L’Associazione nasce, tal quale, nel 2000 ma già molti anni prima ci occupavamo della salute della bocca. La nostra storia, invero, parte da lontano, da molto lontano, da quando un italiano Francesco G. M. Custode, emigrato con i suoi genitori in Venezuela, si laurea nel 1955 in Odontoiatria e comincia colà la sua attività di affermato odontoiatra occupandosi di conservativa, endodonzia, protesi, chirurgia speciale; la figlia del dr Francesco, Cristina M. A. segue le orme del genitore e oltre alla laurea in Odontoiatria consegue anche la specializzazione in Parodontologia, dal 1990 si occupa di consulenze parodontali in Italia e nel 1995 avviene l’incontro con il dr Gianfranco Giordano che, concluso un iter professionale ospedaliero in vari dipartimenti e discipline (dall’Urologia Ginecologica alla Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso, alla Chirurgia Generale, all’Anestesia e Rianimazione), aveva aperto uno studio in Velletri e dopo due anni di frequentazioni puramente ed esclusivamente professionali decidono di unire le loro strade. La dr.a Cristina fa riconoscere la propria laurea in Odontoiatria nell’anno accademico 1998-99 e (la specialistica non esiste ancora in Italia per cui non poté esser riconosciuta) così nel 2000 lo studio odontoiatrico del dr Giordano si trasforma in A.M.C.O. In tutti questi anni abbiamo sempre fatto in modo che la passione e l’impegno profusi nella prevenzione e cura delle patologie del cavo orale contraddistinguessero la nostra attività. L’organizzazione e la metodologia di lavoro sono sempre state finalizzate al conseguimento di risultati clinici ottimali, avendo la massima attenzione per la persona. Ci siamo impegnati a realizzare un ambiente ospitale che possa valorizzare la relazione medico-paziente.
L’elevato livello professionale dello studio viene mantenuto attraverso l’aggiornamento continuo con la partecipazione a corsi nazionali ed internazionali nelle varie discipline odontoiatriche.
Lo studio si avvale delle più moderne tecnologie volte a garantire al paziente lo stato dell’arte delle cure odontoiatriche. Lo studio è infatti attrezzato con:
- Microscopio operatorio Labomed per interventi di microdontoiatria anche in webinar.
- Caschetto operatorio Zeiss.
- Laser ND Yag.
- Sistemi di radiologia intraorale digitale.
- Software per la chirurgia implantare guidata (NobelGuide ® – NobelClinician ™).
- Fotografia odontoiatrica digitale.
- Riprese in alta definizione degli interventi eseguiti.
- Ortopantomografo e Telecranio Digitali Planmeca
- Software per cefalometria digitale (tutte le metodiche)